Giorno 5
Da Aulla a Lucca
PILLOLA 5
Parma. 5 giorni prima della partenza per gli States. Era mattina presto quando entrai nello studio del dottore. Mentre mi visitava mi faceva delle domande alle quale io rispondevo repentinamente, manco fosse un quiz.
Dopo l’ecografia ci sedemmo alla scrivania. Lui mi guardò e senza troppi giri di parole mi disse: “Lei ha un tumore, dobbiamo asportare il testicolo.
Era quello che temevo, ma fui subito colto da un’ondata di positivismo. Certo, non mi faceva piacere perdere un testicolo, ma perdere un occhio sarebbe stato peggio.
Così guardai il dottore gli chiesi:” Se lunedì riuscite ad operarmi: martedi posso partire?
Lui mi guardò, sorrise e rispose: “Non te lo consiglierei”
Questo diario non ripercorrerà solo i chilometri percorsi in bici ma illustrerà in pillole la storia della mia malattia.
Quinta tappa conclusa!
Oggi è stata davvero dura ma almeno ho pedalato in compagnia di Samuel e Pasquale, due ragazzi che ieri sera ho conosciuto ad Aulla e che mi hanno accompagnato per tutto il percorso.
Nella tappa odierna ho pedalato lungo la via francigena per oltre 100 km fino a Lucca!
Finalmente oggi, dopo oltre 400 km e cinque tappe, ho raggiunto il mare!
Dopo aver aver superato la difficile salita verso Sarzana e costeggiato Massa, abbiamo deviato verso Pietrasanta e la marina
Arrivato sulla spiaggia, il bagno era d’obbligo!
Ma le colline toscane mi aspettavano e solo dopo aver superato Camaiore, Montemagno e Piazzano ho finalmente intravisto le mura di cinta cinquecentesche di Lucca!
Ora mi godo la città cercando di recuperare al meglio per domani.
Grazie a tutti per il vostro sostegno, oggi abbiamo raggiunto 8640 euro!